Parlano di noi
MEETINGS
Automate note-taking and receive meeting summaries with human-like accuracy.
Record meetings effortlessly, regardless of the host, and without the need for bots. Save hours each week with automatic recording and human-quality summaries, ready to share with your team.
Easily shareable summaries
Compatible with real-time chat Apps


AI ASSISTANT
Use AI to quickly find details, draft emails, and generate summaries.
Get a personal assistant that's always by your side, handling tasks, capturing notes, and summarizing info behind the scenes, personalized just for you.
Request a summary of your day’s details
Automatically generate email drafts
BACKUP
Never lose progress again when a system crashes - no more repeating lost work.
Experience peace of mind with everything securely backed up, free from data worries. If you forget to save or your browser crashes, there's no time lost. Simply scroll back to any moment and pick up where you left off.
Quickly locate key details
Remember exactly where you saw something

Life feels easier when you’re on top of everything, looking and feeling your best.

Rest easy, knowing you'll never lose anything important.

Particularly in meetings, with the reassurance that all key details are captured.

Remember far more than what’s humanly possible.
Politica di cancellazione
La presente Politica di Cancellazione (di seguito, la “Politica”) disciplina le modalità, le condizioni e gli effetti della cancellazione delle prenotazioni dei servizi effettuate tramite la Piattaforma Homly.
La Politica si applica a tutti i servizi prenotati tramite la Piattaforma ed è parte integrante e sostanziale dei Termini e Condizioni di Utilizzo di Homly.
L’utilizzo della Piattaforma e la conferma di una prenotazione comportano l’accettazione della presente Politica da parte degli utenti, nei limiti e secondo le modalità qui previste.
Salvo diversa indicazione espressa, i termini utilizzati nella presente Politica e non espressamente definiti hanno il medesimo significato ad essi attribuito nei Termini e Condizioni.
La presente Politica ha esclusivamente lo scopo di disciplinare gli effetti delle cancellazioni delle prenotazioni e non modifica né incide sulla natura giuridica del rapporto intercorrente tra Cliente e Professionista, rispetto al quale Homly resta estranea, operando esclusivamente quale fornitore di una piattaforma tecnologica di intermediazione.
Homly si riserva il diritto di modificare o aggiornare la presente Politica in qualsiasi momento, secondo quanto previsto nei Termini. Le versioni aggiornate saranno rese disponibili tramite la Piattaforma e troveranno applicazione alle prenotazioni effettuate successivamente alla loro entrata in vigore.
Principi generali sulle cancellazioni delle prenotazioni
La Piattaforma consente ai Clienti di inviare richieste di prenotazione dei servizi offerti dai Professionisti.
Il Professionista ha un termine massimo di 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della richiesta per accettare o rifiutare la prenotazione.
Il rifiuto espresso della richiesta da parte del Professionista non comporta alcuna penalità economica per il Professionista e consente al Cliente di procedere immediatamente alla ricerca di un altro Professionista disponibile tramite la Piattaforma. Tuttavia, ogni Professionista è tenuto a mentenere aggiornate le proprie disponibilità sulla piattaforma e, continui rifiuti delle richieste di prenotazione ricevute, possono portare a una minore visibilità del profilo del Professionista e di conseguenza, meno richieste di prenotazioni future.
Qualora il Professionista non accetti né rifiuti la richiesta di prenotazione entro il termine di 24 (ventiquattro) ore, la richiesta si intenderà automaticamente decaduta, senza alcun addebito o penalità per il Cliente. In tale ipotesi, la Piattaforma potrà attribuire al Professionista un punto di inattività, a fini esclusivamente informativi e reputazionali.
L’accumulo di tre (3) punti di inattività potrà comportare l’attribuzione automatica di un badge informativo sul profilo del Professionista, volto a segnalare ai Clienti che il Professionista tende a non rispondere tempestivamente alle richieste di prenotazione.
Tali punti e badge:
hanno finalità esclusivamente informative e di trasparenza nei confronti degli utenti;
non costituiscono sanzioni disciplinari;
non comportano sospensione automatica dell’Account né limitazioni all’accesso alla Piattaforma, salvo quanto diversamente previsto dai Termini.
Una volta confermata la prenotazione, sia il Cliente che il Professionista possono procedere alla cancellazione della stessa senza conseguenze economiche entro le ore 21:00 del giorno antecedente la data del servizio, riconoscendo che imprevisti e necessità organizzative possono intervenire.
Cancellazione tardiva da parte del Cliente
Qualora il Cliente proceda alla cancellazione della prenotazione dopo le ore 21:00 del giorno antecedente la data prevista per il servizio, il Cliente sarà tenuto al pagamento del 50% (cinquanta per cento) dell’importo complessivo del servizio.
In tale ipotesi, una quota dell’importo trattenuto sarà riconosciuta al Professionista a titolo di compensazione per il disagio organizzativo derivante dalla cancellazione tardiva.
Cancellazione tardiva da parte del Professionista
Qualora il Professionista proceda alla cancellazione della prenotazione dopo le ore 21:00 del giorno antecedente la data prevista per il servizio, il Cliente avrà diritto al rimborso integrale dell’importo eventualmente già pagato.
In tale circostanza, Homly potrà supportare il Cliente nella ricerca di un Professionista alternativo, senza che ciò comporti alcun obbligo di risultato o responsabilità in capo alla Piattaforma.
Il Professionista che effettui cancellazioni tardive potrà essere sottoposto a misure di monitoraggio da parte della Piattaforma.
Al raggiungimento di tre (3) cancellazioni tardive, Homly potrà applicare misure reputazionali, incluse, a titolo esemplificativo, l’attribuzione di un badge informativo negativo visibile agli utenti, secondo le modalità indicate nel paragrafo di cui sopra “Principi generali sulle cancellazioni delle prenotazioni”.
Impossibilità di esecuzione del servizio per cause imputabili al Cliente
Qualora il servizio non possa essere eseguito dal Professionista per cause imputabili al Cliente, incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la mancanza di materiali, strumenti o condizioni necessarie all’esecuzione del servizio, la cancellazione sarà trattata come cancellazione non giustificata da parte del Cliente e troverà applicazione la presente Politica.
Resta inteso che è responsabilità del Cliente verificare preventivamente la disponibilità di quanto necessario all’esecuzione del servizio, salvo diverso accordo espresso con il Professionista.
Mancata presentazione o ritardo del Professionista
Qualora il Professionista non si presenti nel luogo e all’orario concordati per l’esecuzione del servizio, ovvero sia impossibilitato a portare a termine il servizio per causa a lui imputabile, il Cliente potrà segnalare l’accaduto tramite la Piattaforma.
Fermo restando quanto previsto nella presente Politica, Homly potrà consentire al Cliente di ottenere il rimborso dell’importo versato, totale o parziale, solo qualora la prestazione non sia stata eseguita per causa imputabile al Professionista.
Non sono considerate cause imputabili al Professionista le ipotesi di forza maggiore, incluse, a titolo esemplificativo e non esaustivo: incidenti, malattie improvvise, decesso, calamità naturali, alluvioni, terremoti, eventi atmosferici eccezionali, o altri eventi imprevedibili e inevitabili.
In tali casi, Homly potrà inoltre supportare il Cliente nella ricerca di un Professionista alternativo, senza che ciò comporti alcun obbligo di risultato o responsabilità in capo alla Piattaforma.
La mancata presentazione del Professionista costituisce una violazione particolarmente grave delle regole di affidabilità della Piattaforma e potrà comportare l’applicazione di misure reputazionali, ****incluse:
riduzione significativa della visibilità del profilo;
attribuzione di indicatori o badge informativi negativi;
ulteriori limitazioni reputazionali previste dalla Piattaforma.
Qualora venga accertato che la mancata presentazione o la cancellazione tardiva sia stata effettuata al fine di aggirare le commissioni della Piattaforma o di eseguire il servizio al di fuori di essa, Homly si riserva il diritto di adottare misure legali e amministrative immediate, inclusa la sospensione o la rimozione definitiva dell’Account e la richiesta di risarcimento.
Cancellazioni per causa giustificata
In presenza di circostanze eccezionali, imprevedibili e non imputabili all’utente che procede alla cancellazione, la stessa può essere considerata giustificata.
L’utente che ritenga di trovarsi in una situazione di cancellazione giustificata è tenuto a indicare la motivazione nell’apposito campo disponibile al momento della cancellazione del servizio.
Le motivazioni addotte saranno valutate dal team di supporto di Homly, che potrà richiedere informazioni a supporto, esclusivamente al fine di verificare la sussistenza dei presupposti per una cancellazione giustificata.
Qualora, all’esito della valutazione, la cancellazione sia ritenuta giustificata, Homly potrà facilitare l’applicazione di condizioni di rimborso più favorevoli, secondo quanto consentito dal fornitore di servizi di pagamento e dalle modalità operative della Piattaforma.
L’eventuale rimborso, totale o parziale, non costituisce un diritto automatico per l’utente e sarà determinato caso per caso, nel rispetto della presente Politica e dei Termini e Condizioni della Piattaforma.
Reclami successivi all’esecuzione del servizio
Il Cliente può presentare un reclamo relativo a un servizio già eseguito qualora ritenga che sussistano motivi giustificati. A titolo esemplificativo, possono costituire motivi di reclamo:
mancata esecuzione totale o parziale del servizio;
difformità significativa rispetto a quanto concordato;
problemi verificatisi durante l’esecuzione del servizio;
comportamenti non professionali o potenzialmente pericolosi;
proposta di pagamento al di fuori della Piattaforma;
danni derivanti dall’esecuzione del servizio;
altri casi ritenuti rilevanti a seguito di valutazione.
Resta inteso che, il Cliente che ritiene che vi siano difformità nel servizio eseguito rispetto a quanto stabilito, ha il dovere di comunicarlo al Professionista chiedendo allo stesso di ovviare alla mancanza e/o difformità prima di agire direttamente tramite reclamo.
Il team di supporto di Homly potrà esaminare il reclamo, richiedendo chiarimenti o elementi a entrambe le parti, al solo fine di facilitare la gestione della segnalazione e il coordinamento con il fornitore di servizi di pagamento.
L’eventuale rimborso non è automatico e sarà effettuato esclusivamente nel rispetto delle modalità operative della Piattaforma e del fornitore di pagamento.
Al fine di presentare il reclamo, il Cliente potrà contattare il supporto Homly all’email indicata nell’apposita sezione della piattaforma nonché [email protected]
Commissioni della Piattaforma
In ogni caso di cancellazione effettuata dopo le ore 21:00 del giorno antecedente la data del servizio, sia da parte del Cliente sia da parte del Professionista, Homly si riserva il diritto di trattenere la commissione dovuta per l’utilizzo della Piattaforma, secondo quanto indicato nella Piattaforma stessa.
Resta inteso che la presente Politica disciplina esclusivamente gli effetti economici e operativi delle cancellazioni e non incide sulla natura del rapporto contrattuale tra Cliente e Professionista, rispetto al quale Homly resta estranea.
Effetti delle cancellazioni sui pagamenti
I pagamenti relativi ai servizi prenotati tramite la Piattaforma sono gestiti esclusivamente dal fornitore terzo di servizi di pagamento integrato nella Piattaforma, come indicato nei Termini e Condizioni di Homly, secondo i relativi termini e condizioni del fornitore terzo.
Homly non detiene, non amministra e non gestisce direttamente le somme versate dai Clienti.
In caso di cancellazione di una prenotazione, gli effetti economici della cancellazione (inclusi rimborsi, trattenute, compensazioni e rilascio delle somme) sono determinati unicamente in base a quanto previsto nella presente Politica, tenendo conto:
del momento in cui la cancellazione è effettuata;
del soggetto che ha effettuato la cancellazione (Cliente o Professionista).
L’esecuzione tecnica dei rimborsi o delle trattenute avviene secondo le modalità operative del fornitore di servizi di pagamento e può essere soggetta a tempistiche, controlli e limiti non dipendenti dalla volontà di Homly.
Homly non garantisce tempi specifici di accredito o riaccredito delle somme, che dipendono esclusivamente dal fornitore di servizi di pagamento e dall’istituto emittente del metodo di pagamento utilizzato.
In tutti i casi di cancellazione tardiva, resta ferma la facoltà di Homly di trattenere la commissione per l’utilizzo della Piattaforma, secondo quanto previsto nella presente Politica.
La presente sezione ha esclusivamente finalità di coordinamento operativo e non attribuisce agli utenti alcun diritto automatico a rimborsi o compensazioni ulteriori rispetto a quanto espressamente previsto nella presente Politica.
Modifiche alla Politica di Cancellazione e disposizioni finali
La presente Politica di Cancellazione costituisce parte integrante e sostanziale dei Termini e Condizioni di Utilizzo della Piattaforma.
Homly si riserva il diritto di modificare, aggiornare o integrare la presente Politica in qualsiasi momento, anche in conseguenza di modifiche normative, evoluzioni funzionali della Piattaforma o esigenze organizzative.
Le eventuali modifiche saranno rese disponibili tramite la Piattaforma e troveranno applicazione esclusivamente alle prenotazioni effettuate successivamente alla data di entrata in vigore delle stesse, salvo diversa indicazione espressa.
L’utilizzo della Piattaforma successivamente all’entrata in vigore delle modifiche comporta l’accettazione della Politica aggiornata, nei limiti consentiti dalla normativa applicabile.
Qualora una o più disposizioni della presente Politica siano ritenute nulle, invalide o inefficaci, in tutto o in parte, tale invalidità non pregiudicherà la validità delle restanti disposizioni, che continueranno ad avere piena efficacia.
Per quanto non espressamente disciplinato dalla presente Politica, si rinvia ai Termini e Condizioni di Utilizzo e alla normativa applicabile.
La presente Politica è regolata dalla legge italiana, fatto salvo quanto previsto da norme inderogabili a tutela dei consumatori.
© 2025 Homly. Tutti i diritti riservati.